A noi piace lo scambio dei semi
Come l’anno scorso anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di incontrare un’altra iniziativa sullo scambio dei semi il 12 febbraio 2017 a Visone (AL).
Tanti appassionati che hanno a cuore la protezione del nostro ambiente, la biodiversità (Medicina Democratica) e sono disponibili alla divulgazione .
E’ avvenuto quello che mi aspettavo vale a dire il libero scambio di materiale utile ed interessante: semi, marze, lieviti e conoscenza.
Abbiamo appreso, scambiato informazioni in un ambiente cordiale e aperto dove la cosa più importante sembrava essere il rapporto umano, la nostra storia (piante e sementi antiche), le tradizioni contadine di sapienza e salvaguardia dell’ambiente, degli animali e quindi di noi stessi.
Grazie a Semingegno dell’iniziativa e ci vedremo a Giusvalla il 12 marzo a Benvenuta Primavera dedicata alla pera boccone, alle antiche varietà di frutta e di ortaggi e a Cartosio il 19 marzo 2017 a Primavera fruttuosa, vivaismo, dimostrazioni di innesto e varietà antiche, scambio di sementi e talee.