IPERCORSI DEI SENSI: Villa Cheti coniuga perfettamente natura e relax ma chi volesse esplorare la zona, può organizzare ogni giorno un percorso a tema diverso ed immergersi nei sensi del Monferrato.
Scoprite suggerimenti di itinerari dedicati a tematiche diverse quali cultura, SPA e centri wellness, relax, natura ed enograstronomia:
- PERCORSO Profumi, Paesaggi, Colori.
- PERCORSO Benessere, Tatto.
- PERCORSO Sapori.
Saremo ben felici di darvi ogni supporto per organizzare le vostre escursioni e di accogliervi al rientro nella tranquillità del verde delle colline perché possiate rilassarvi a bordo piscina godendo dell’ultimo sole.
IDINTORNI da non perdere:
Villa Cheti e Spigno Monferrato sono in prossimità delle eccellenze culturali ed enogastronomiche piemontesi e liguri.
* le Langhe, patria del Tartufo Bianco di Alba; di vini rossi fra i più rinomati Barolo e Barbaresco; di gustosi e raffinati formaggi (fiera dei formaggi di Bra, appuntamento per intenditori, da non perdere).
* per chi si rigenera con lo shopping in circa un’ora di macchina da Villa Cheti, potrà raggiungere l’outlet di Serravalle Scrivia o quello di Mondovì – Mondovicino.
* sulla strada per Mondovì, a Vicoforte, troverete il Santuario – Regina Montis Regalis, è una chiesa monumentale fra le più importanti del Piemonte, la cui cupola con sezione orizzontale ellittica risulta essere la più grande di tale forma al mondo.
* non lontano da Villa Cheti e di sicuro interesse la città di Valenza rinomata per l’oro e la capacità nel forgiare gioielli di squisita raffinatezza conosciuti in tutto il mondo. Alessandria ed i suoi rinomati cappelli – Borsalino (o fedora) e Novi Ligure per il buonissimo cioccolato.
* verso Torino (a meno di due ore da Villa Cheti) potranno interessarvi le Residenze Sabaude:
- Palazzina di Caccia di Stupinigi, residenza elegante e fastosa che celebra il mito di Diana e la passione venatoria dei Savoia;
- Il Castello di Rivoli, per ogni appassionato d’arte contemporanea;
- Il Castello di Casotto, tra le montagne del cuneese presso Garessio;
- Il Castello di Agliè a nord di Torino, ricca la collezione di oggetti e di arredi;
- Villa della Regina a Torino, appena oltre il Po, una chicca da non perdere!
- La Venaria Reale, da visitare senza meno.
* a Torino potrete gustare il suo squisito cioccolato, i dolci “baci di dama” ed il bicerin (caffé molto particolare). Da non perdere l’annuale appuntamento con il Salone del Gusto.
INSOLITO: per una Torino vista da un’altra prospettiva consigliamo il giro in battello sul Po o sul tram con le sue vetture originali del 1934 dalla stazione Sassi alla Superga.
Un tuffo nella storia da fare assolutamente a Torino è la visita al Museo delle Antichità Egizie che, per valore dei reperti, è considerato il più importante del mondo dopo quello del Cairo.
* in Piemonte ci sono tante mete da non perdere , fra le tante vi consigliamo un’escursione al Lago Maggiore e alle Isole Borromee.
* la Liguria e le sue spiagge sono veloci da raggiungere in macchina o in treno. La Riviera delle Palme e le spiagge del Savonese (Albisola, Noli, Finale, Alassio) e la Riviera dei Fiori (Sanremo, Bordighera) sono a pochi chilometri. Un pò più lontani, ma meravigliosi, i giardini botanici di Villa Hanbury a Ventimiglia.
* da non perdere Genova, raggiungibile in circa un’ora da Villa Cheti, con il suo porto antico progettato da Renzo Piano ed il centro storico più grande d’Europa, l’Acquario, i Palazzi dei Rolli – patrimonio dell’UNESCO; la focaccia, la farinata ed altre bontà tipiche, tutte da scoprire.
B&B SERRA GERACE a Genova
per soggiorni fra il relax della campagna e la bellezza della città di Genova, la costa, Camogli, Portofino …